Il nuovo white paper InfoTrends individua le principali tendenze, che interessano il mercato attuale, in materia di comunicazione basata sui dati

martedì, 20 ottobre 2015

La comunicazione con i clienti sta cambiando radicalmente grazie allo sviluppo dei canali digitali di comunicazione, come web, e-mail, mobile e social media, che vengono continuamente aggiunti al mix. Un nuovo "white paper" pubblicato da InfoTrends e sponsorizzato da Objectif Lune, individua le principali tendenze, che interessano il mercato attuale, in materia di comunicazione basata sui dati. Esso rivela che, con la sua nuova piattaforma tecnologica Connect, Objectif Lune affronta proprio questi temi principali.  E’ fondamentale in una moderna strategia, di comunicaare con i clienti in tal modo.

Il white paper, sfruttando la possibilità di comunicazione con i clienti basata sui dati, permette di comprendere meglio:

• le comunicazioni attuali basate sui dati che ora sono completamente progettate in modalità multi-canale;
  • il miglioramento delle transazioni digitali;
  • l'emergere di nuove possibilità di impegno;
  • l'adozione di funzionalità self-service digitali;
  • la soluzione di Objectif Lune, che presenta quattro componenti per la gestione della comunicazione con i clienti basata sui dati: mappatura dei dati, design multi-canale, gestione del flusso di lavoro e creazione di output.

Ecco un commento di InfoTrends relativo alla piattaforma Connect: "I processi di progettazione e distribuzione di contenuti potranno essere facilitati grazie al modello di dati unico, nonché alla possibilità di riutilizzare frammenti di contenuti in termini di "time-to-market" e di coerenza tra i vari canali di comunicazione.  Inoltre, la progettazione con tecnologia web standard spingerà i clienti ad aggiungere un maggior numero di elementi interattivi alla loro comunicazione, migliorando l'esperienza dei clienti."

Clicchi qui per accedere al "white paper": (solo in inglese).

Clicchi qui per accedere al video.

Informazioni su Objectif Lune

Con sede centrale a Montreal, in Canada, e con uffici in tutto il mondo, Objectif Lune risponde alle esigenze di oltre 20.000 organizzazioni sparse sui cinque continenti.  Objectif Lune è stata fondata nel 1993, impiega attualmente oltre 240 dipendenti in tutto il mondo ed ha creato centri di R&S in Canada, Paesi Bassi e Australia.

Informazioni su InfoTrends

InfoTrends è la società leader a livello mondiale in materia di ricerche di mercato e consulenza strategica per imaging, soluzioni per documenti, stampa di produzione e media digitali. Fornisce spunti e consigli per aiutare i clienti a comprendere le tendenze del mercato, identificare le opportunità, e far crescere la loro azienda

Ricevi le notizie nella tua casella di posta, iscriviti ai nostri avvisi e-mail automatici.