lunedì, 15 agosto 2016

Objectif Lune pubblica le analisi di mercato sulla gestione delle comunicazioni con i clienti

Objectif Lune ha condotto e pubblicato di recente un'analisi di mercato sulla gestione delle comunicazioni con i clienti (CCM) e sulle ultime tendenze.

L'analisi, supportata da ricerche recenti, ci ha permesso di trarre conclusioni pertinenti e di condividere i risultati con i nostri partner e utenti.

Il lavoro mette in luce l'importanza del cliente, che deve essere al centro delle decisioni strategiche, e i metodi concreti che le aziende possono adottare per soddisfare le richieste dei clienti attraverso comunicazioni digitali mirate e personalizzate .

L'obiettivo finale è, naturalmente, la riduzione dei costi con il contemporaneo aumento di produttività e ricavi.

Per saperne di più, scarica la nostra analisi di mercato.

Il cliente indica la strada

L'ambiente economico, insieme alla concorrenza più intensa che la maggior parte delle aziende sta sperimentando, ha ridato potere ai consumatori. I clienti hanno l'ultima parola e non sono più in balia delle aziende. Anzi, accade il contrario e la fidelizzazione del cliente diventa più difficile da raggiungere e conservare. Il cliente deve quindi essere posto al centro delle decisioni e le aziende devono adottare nuove strategie basate sulle aspettative del cliente.

Un'eccellente esperienza del cliente aiuta a rafforzare il legame

La creazione di un'esperienza piacevole per il cliente non è più solo un'opzione.

Un'eccellente esperienza del cliente è la chiave per ottenere un vantaggio competitivo sostenibile e un fattore di differenziazione che consente di mantenere i clienti e raggiungere risultati finanziari concreti.

Le imprese devono entrare a far parte della rivoluzione digitale

Uno degli argomenti del giorno nel campo delle CCM è l'esplosione del mondo digitale, ormai onnipresente nella vita quotidiana dei consumatori. I clienti si aspettano che la comunicazione con le aziende sia digitale, sia per i messaggi transazionali che promozionali.

I clienti sono sempre connessi e le aziende si devono adeguare per mantenere il loro vantaggio competitivo.

Offerta di una comunicazione personalizzata

Un altro fattore importante per le comunicazioni con i clienti, e per l'esperienza del cliente, sono le comunicazioni personalizzate. Quando personalizzano le comunicazioni, le aziende creano ulteriori opportunità per attirare l'attenzione dei clienti e, in ultima analisi, per incrementare le vendite.

Tuttavia, è la tecnologia che apre la strada verso successo.

Sfide tecnologiche

Purtroppo, molte aziende non sono in grado di attuare un strategia di CCM ottimale. Spesso si trovano di fronte a sistemi rigidi, che non interagiscono e che si basano su dati captive. Una condizione deleteria sia in termini di flessibilità che di esperienza del cliente.

Per molte aziende la gestione delle comunicazioni con i clienti è ancora una questione molto complessa. Per fortuna gli strumenti esistono e Objectif Lune offre soluzioni semplici e convenienti per aiutare le aziende a risolvere i loro problemi di CCM.

www.objectiflune.com

Visualizza o scarica una versione stampabile di questo articolo.

Ricevi le notizie nella tua casella di posta, iscriviti ai nostri avvisi e-mail automatici.