giovedì, 7 marzo 2019

Objectif Lune ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013 relativa ai sistemi di sicurezza per la gestione delle informazioni

Objectif Lune è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013. Questa certificazione internazionale attesta l'efficacia del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni dell'azienda (ovvero, ISMS nel "gergo di ISO 27001").

La certificazione prova che Objectif Lune ha adottato delle procedure in grado di garantire la sicurezza dei dati, oltre a confermare che OL utilizza le migliori prassi atte a garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati. Questo obiettivo raggiunto rientra nello sforzo complessivo operato dall'azienda e finalizzato ad assicurare la conformità con il regolamento generale per la protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation).

La certificazione ISO/IEC 27001:2013, ottenuta mediante il famoso ente competente per gli standard BSI, consente a Objectif Lune di rassicurare i clienti, i dipendenti e gli azionisti sulla sicurezza dei loro dati personali e dei relativi processi di gestione utilizzati. Questo significa che OL ha ridotto l'esposizione al rischio, migliorato la propria reputazione e guadagnato un vantaggio competitivo sulla concorrenza agli occhi dei potenziali nuovi clienti.

Secondo il sondaggio sulle violazioni della sicurezza delle informazioni di PwC del 2015, il 90% delle aziende intervistate segnala di aver subito una violazione della sicurezza nel 2014. Come noto, una violazione della sicurezza può risultare molto costosa per un'azienda, non solo in termini di reputazione, ma anche a causa delle pesanti sanzioni pecuniarie (che si aggirano in media intorno a 1 milione di dollari USA).

Miglioramenti graduali

Alcuni mesi fa Objectif Lune ha creato una task force per la certificazione ISO/IEC 27001. I consulenti di Seratos hanno offerto la loro collaborazione per il miglioramento di una serie di procedure di sicurezza.

Ad esempio, il team per l'assistenza tecnica e i servizi professionali ha adottato dei processi automatizzati per l'eliminazione dei dati dei clienti da tutti i sistemi 45 giorni dopo la chiusura di un ticket o di un progetto.

Per confermare la certificazione, Objectif Lune si è impegnata a proseguire il lavoro di miglioramento continuo, restando sempre aggiornata in termini di sicurezza e protezione dei dati personali e riservati.

Per ulteriori informazioni sui criteri che abbiamo adottato in materia di privacy e sicurezza, consultare la pagina Web dedicata.

Informazioni su Objectif Lune

Objectif Lune è il maggiore creatore di software indipendente al mondo specializzato nell'Automazione della comunicazione aziendale. Forniamo strumenti per la creazione e composizione di documenti, automazione dei processi aziendali (BPA), gestione dell'output multicanale e acquisizione di documenti/eForm. Le nostre soluzioni producono comunicazioni personalizzate, rilevanti e coerenti in batch, su richiesta e interattive, per offrire una migliore esperienza del cliente: il fattore chiave della crescita aziendale nell'era del consumatore digitale.

Informazioni su BSI

BSI è l'azienda specializzata in standard aziendali che aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a prendere l'abitudine dell'eccellenza. Da oltre un secolo combatte la mediocrità e l'autoindulgenza aiutando a introdurre criteri di eccellenza nel modo in cui le persone lavorano e i prodotti funzionano. Questo comporta indirizzare le aziende verso il miglioramento delle prestazioni, la riduzione dei rischi e il raggiungimento di una crescita sostenibile. In qualità di leader globale nel campo delle consulenze per il miglioramento delle organizzazioni, può contare su una platea di clienti che spaziano dai marchi di alto profilo alle piccole aziende locali, distribuiti in 193 Paesi.

Ricevi le notizie nella tua casella di posta, iscriviti ai nostri avvisi e-mail automatici.