giovedì, 15 gennaio 2015

Entrare nel 2015 significa dire addio alle comunicazioni undirezionali. Crea interazioni reali con i tuoi clienti utilizzando PlanetPress Connect di Objectif Lune.

Hai mai sognato di convertire documenti cartacei, come fatture, ordini di acquisto, bolle di consegna o ricevute di transazioni, come documenti in formato HTML in un colpo d'occhio? Hai mai sognato di poter creare ed inviare in modo trasparente e-mail personalizzate rilevanti ed interattive? O di comunicare facilmente con i clienti mandandogli i documenti tramite il loro mezzo di comunicazione preferito?
Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, significa che Objectif Lune ha creato PlanetPress Connect proprio per te. Sviluppato come una cassetta di attrezzi, l’ultima tecnologia di Objectif Lune ti offre autonomia, controllo e flessibilità, e inoltre molto facile da usare.

Montreal - Iniziata 20 anni fa, la missione aziendale di Objectif Lune è sempre stata quella di facilitare la vita delle piccole e medie imprese, offrendo a loro delle soluzioni aperte, eleganti e accessibili, tali da permettere a loro di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche del mercato in materia di comunicazione.

Il mondo digitale è ormai parte integrante della vita quotidiana e le aziende devono adeguarsi ai cambiamenti, a rischio di rimanere indietro.

Sebbene le comunicazioni transazionali cartacee rimangano ancora essenziali in alcuni casi, i clienti di oggi si aspettano maggiori opzioni, come ricevere le fatture via e-mail, per esempio; o consultarle direttamente attraverso un portale Web. Essi si aspettano, inoltre, di poter rispondere e reagire istantaneamente, grazie ad un semplice click.

È questa la nuova dimensione con cui Objectif Lune caratterizza la sua linea di prodotti PlanetPress Connect. L'obiettivo fondamentale era quello di migliorare le comunicazioni aziendali ed automatizzare i processi, senza alcun impatto sui sistemi esistenti.

Dal momento che la soluzione utilizza HTML nativo, essa consente agli utenti di accedere facilmente al mondo delle comunicazioni transazionali digitali, migliorando al contempo la qualità dei documenti cartacei.

Punti di forza di PlanetPress Connect

Una vera e propria toolbox

PlanetPress Connect fornisce una serie di strumenti per la produzione e l'invio di comunicazioni altamente personalizzate, indipendentemente dalla modalità di distribuzione utilizzata: stampa, web, e-mail o SMS.

I moduli che compongono questa potente toolbox includono:

• Il DataMapper, per una estrazione e creazione di modelli di dati in maniera facile ed intuitiva.
  • Il Designer, per creare comunicazioni HTML da usare in formato digitale o per la stampa. Questo strumento permette di alternare un formato di comunicazione ad un altro, ad esempio permette di passare dalla stampa all'e-mail e di condividere contenuti ed immagini, in modo che, alla fine, il lavoro venga fatto una sola volta.
  • Lo strumento di Workflow, conosciuto ed amato dagli utenti attuali di PlanetPress, consente l'automazione di qualsiasi processo relativo alle comunicazioni transazionali.

Un ottimo ponte tra i sistemi

Questa nuova soluzione segue la stessa filosofia del suo predecessore, PlanetPress, e si integra facilmente nei sistemi esistenti delle organizzazioni. Ciò significa che saranno necessari investimenti minimi relativamente ai costi infrastrutturali o di consulenza IT.

Stampa migliorata

Con PlanetPress Connect è possibile personalizzare completamente la stampa e sfruttare le funzionalità avanzate per l'impaginazione e la creazione di strumenti dinamici (tabelle, grafici, ecc). È anche possibile collegarsi alle applicazioni di distribuzione di massa ed aggiungere segni di scansione.

HTML nativo per il digitale

Grazie al potente strumento di Designer, non vi è alcun bisogno di convertire i documenti in formato HTML. Il software crea comunicazioni direttamente in HTML, fornendo così nuove possibilità di inviare comunicazioni ottimali ed interattive via e-mail o Web, ma permette anche di creare facilmente i formati di stampa sfruttando le stesse risorse.

Vantaggi:

Gli utenti di PlanetPress otteranno una riduzione dei costi, un miglioramento dei loro canali di comunicazione, nonché una maggiore flessibilità operativa, e godranno al contempo dell'accettazione e della fiducia da parte dei loro clienti.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito planetpress.objectiflune.com

Informazioni su Objectif Lune

Objectif Lune sviluppa un software aperto, flessibile e piacevole da usare, destinato a liberare i clienti dalle potenziali inflessibilità dell'infrastruttura IT. Offriamo soluzioni per la creazione, la distribuzione multi-canale e la gestione di qualsiasi documento di lavoro o comunicazione cliente personalizzati, indipendentemente dalla compatibilità hardware e con capacità di automazione completa.

Per ulteriori informazioni, visita www.objectiflune.com.

Segui Objectif Lune su Twitter: @ol_italy

Visualizza o scarica una versione stampabile di questo articolo.

Ricevi le notizie nella tua casella di posta, iscriviti ai nostri avvisi e-mail automatici.